A 1 ora da Firenze trovi il posto più insolito della Toscana | Sembra di essere in Finlandia: tutto merito degli alloggi
Per gli amanti della natura e delle atmosfere romantiche, questo luogo è la meta ideale per un soggiorno da favola
L’Italia è un paese sorprendente e ricco di luoghi meravigliosi in grado di lasciare senza fiato ogni visitatore. Dai paesaggi che offrono un contatto diretto con la natura incontaminata fino alle splendide città d’arte, ogni angolo del Bel Paese merita di essere scoperto.
Una delle località che donano esperienze indimenticabili e adatte per ogni esigenza è la Toscana. Ogni città o paesaggio rappresenta il connubio perfetto tra storia, cultura, arte e tradizioni tramandate nel corso delle generazioni. Gli affascinanti paesaggi collinari, le distese di vigneti ed uliveti o i piccoli borghi arroccati su un monte sono scenari spettacolari in grado di suscitare profonde emozioni difficili da dimenticare.
La Toscana offre una grande varietà di paesaggi che riescono a soddisfare ogni necessità e che sono ideali per rilassarsi in ogni periodo dell’anno. Anche la costa toscana è presa di mira da migliaia di visitatori che, nel periodo estivo, non possono rinunciare alla bellezza di questa regione.
Le città d’arte della Toscana
La Toscana è una delle regioni più affascinanti d’Italia che, con la grande varietà di paesaggi che offre ad ogni visitatore, è particolarmente attrattiva in ogni periodo dell’anno. Alcune città della Toscana sono conosciute a livello internazionale per l’arte e l’architettura che cattura l’attenzione di ogni visitatore.
Firenze è sicuramente una delle prime città da visitare in Toscana ed è considerata come la città più bella d’Italia. Le grandi piazze, i monumenti e le affascinanti chiese raccontano storie secolari e sono dei veri e propri capolavori rinascimentali. La Galleria degli Uffizi è una delle principali attrazioni ed uno dei musei conosciuti a livello mondiale.
Il luogo più insolito della Toscana
La Toscana è una meraviglia tutta da scoprire ed esplorare che stupisce con i suoi gioielli nascosti. Ad un’ora di distanza da Firenze, è presente uno dei luoghi più magici dell’intera regione in cui poter vivere un’esperienza indimenticabile e suggestiva. Come riporta l’account Instagram @itscamillamasini, Fattorie di Celli è una struttura situata nelle foreste casentinesi che consente di alloggiare in luoghi unici ed insoliti.
La meta è l’ideale per coloro che desiderano fuggire dal caos delle grandi città e che desiderano rifugiarsi nel bel mezzo della natura incontaminata. La casa sull’albero è una delle opzioni più gettonate in cui poter soggiornare sospesi a 10 metri di altezza. In alternativa, sono disponibili delle suggestive bolle trasparenti che permettono di ammirare il panorama circostante.